La misura è il nostro lavoro, la Qualità è un impegno quotidiano volto al miglioramento dei nostri prodotti. I risultati li misuriamo con la soddisfazione dei nostri clienti.
Il nostro impegno è nell’organizzazione e nelle prestazioni dei nostri strumenti e possiamo senz’altro affermare che TERMICS Divisione FIMIGAS è un riferimento nel settore.
Come filosofia aziendale abbiamo perseguito da sempre una politica di qualità, che abbiamo voluto certificare conseguendo nel 1994 il riconoscimento del Sistema Qualità certificato secondo ISO 9001 e che rinnoviamo con costanza e impegno.
FIMIGAS offre e garantisce ai clienti tutti i prodotti ed i servizi che oggi sono richiesti per la misura industriale del gas, non limitandosi a vendere il singolo strumento o sistema di misura complesso ma occupandosi della fase di installazione e dell’avviamento in loco con relativa verificazione metrologica in regime di certificazione MID.
Tecnici qualificati sono in grado di intervenire in ogni situazione per assicurare il continuo e preciso funzionamento dei nostri prodotti. Inoltre la realizzazione di specifici contratti di manutenzione programmata assicura ai nostri Clienti un costante controllo della funzionalità degli impianti ed un tempestivo intervento in caso di guasti.
La nostra intenzione è garantire la continuità e l’affidabilità in esercizio dei nostri strumenti di misura e di essere sempre disponibili per esaminare ogni possibile ampliamento e/o ammodernamento delle apparecchiature esistenti, arrivando a realizzare soluzioni ad hoc che rispondano alle esigenze dei nostri clienti.
TERMICS Divisione FIMIGAS per il servizio di verificazione periodica si affida al laboratorio metrologico accreditato 17025 METROLOGIE SRL, già accreditato per le tarature nella grandezza temperatura, che sta seguendo l’iter di accreditamento anche come Organismo di Verificazione per la seguente tipologia di strumenti: Dispositivi di conversione del volume di Tipo 1 e Tipo 2, in conformità a quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 93/2017.