Ad oltre un ventennio di distanza dal D.L. 146/00 che ha dato inizio alla liberalizzazione del settore gas, le innovazioni normative che si sono succedute, nonché la disponibilità sul mercato di soluzioni tecniche più aggiornate, hanno di fatto inciso profondamente nella gestione della misura del gas naturale.
Determinanti sono state, al riguardo, le Delibere ARG 155/08 e ARG 184/09, nonché i vari D.L. e D.M. succedutisi fino al D.M. 93 del 21/04/2017.
Di fatto l’azione combinata delle Delibere e dei Decreti citati ha avviato una revisione totale della misura del gas naturale e, in particolare, l’avvio della sostituzione della strumentazione esistente e non rispondente alle odierne esigenze.
TERMICS Divisione FIMIGAS ha maturato e mette quindi a disposizione il know how e le soluzioni più aggiornate ed idonee per soddisfare le esigenze poste dalla nuova normativa: dalla fornitura di contatori e sistemi di misura adeguati alla tipologia dell’impianto, fino alla gestione “chiavi in mano” di impianti più complessi.