Si consolida l’attività di Termics srl con la sua divisione FIMIGAS ® nell’ambito degli adeguamenti cabine Re.Mi in accordo alla delibera 512/2021/R/GAS imposta da ARERA (autorità di regolazione per energia reti e ambiente) per garantire tecnologie, conformità e standardizzazione delle procedure connesse al servizio di misura sull’intera rete di trasporto del gas.
Dopo una prima fase di ingegneria, lo staff Termics-Fimigas sviluppa per il cliente la documentazione necessaria per presentare domanda d’adeguamento “all’accordo di metering” per far sì che il titolare d’impianto di misura sia direttamente connesso alla rete di trasporto e in accordo al codice di rete.
Le attività richieste per l’adeguamento includono la sostituzione dei misuratori (Verifica – Rangeability – Min/Max portata – certificazione Mid) e la sostituzione dei convertitori di volume di tipo 1 e/o 2 (Vescom– Icarus) se sprovvisti di protocollo di comunicazione POT in accordo alla norma UNI 11629.
L’adozione della linea guida da parte dei titolari di impianto permette di non dover pagare sanzioni sui corrispettivi per il mancato rispetto dei livelli di qualità.
Di non ultima importanza sarà la valutazione dei requisiti e delle procedure per l’installazione di apparati idonei per la determinazione della qualità del gas in accordo alle normative UNI 9167 e UNI 11885.
Termics con la sua divisione dedicata alla misura del gas naturale a marchio FIMIGAS®, garantisce il servizio di controllo periodico e manutentivo sia di tipo ordinario che straordinario.

